22 Novembre 2019

GdS – Naming rights: Inter e Milan incassano 9,2 milioni. E con il nuovo stadio?

La Bundesliga domina la classifica degli stadi sponsorizzati

Il business degli stadi continua a crescere stagione dove stagione e, nel caso specifico, le sponsorizzazioni degli stadi. I cosiddetti naming rights infatti sono una soluzione ai problemi di guadagno dei club: quanto frutta ai club avere uno stadio “denominato”?

Oggi tra le pagine de La Gazzetta dello Sport è stata fatta un’analisi tra i cinque top campionati europei. Real Madrid Barcellona sono le società che guadagnano di più, ben 36,5 milioni di euro all’anno. Seguono poi i due club di Manchester ed il Bayern. Per trovare un’italiana dobbiamo scendere fino al decimo posto, con la Juventus che ne guadagna 18. E l’Inter? Al momento la squadra nerazzurra con il Meazza guadagna 9,2 milioni di euro all’anno, ma con il nuovo impianto i ricavi potrebbero sicuramente aumentare. La volontà dei vari brand è quello di collegare il loro nome al club, ragion per cui è sicuramente uno dei maggiori canali di guadagno delle società.

“Bisognerà trovare uno sponsor che vada a bene sia ad Inter che Milan – spiega Massimo Campioli di M-I Stadio – è non è sicuramente una cosa semplice”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xCrvM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/dambrosio-e-tornato-mai-lavorato-cosi-tanto-vi-racconto-conte-e-il-rapporto-speciale-con-esposito/