La seconda vita di Romelu Lukaku all’Inter si sta rivelando abbastanza deludente. Tra problemi fisici e mancanza di condizione, il belga non è riuscito a incidere e sembra ormai aver perso l’importanza avuta in passato.
Secondo La Gazzetta dello Sport, la conferma arriverà mercoledì prossimo, nell’ottavo di finale d’andata contro il Porto. Il belga siederà in panchina per lasciare spazio a Dzeko. Niente Lu-La, dunque, con Inzaghi che preferirà affidarsi alla coppia che gli ha dato maggiori gioie e certezze in questa stagione.
Pertanto, la retrocessione di status di Big Rom è evidente. E la probabile titolarità di sabato con l’Udinese non può che essere una magra consolazione. Lukaku era tornato in nerazzurro per fare la differenza, ma la realtà, per ora, è molto diversa.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
La scelta di Inzaghi di affidarsi alla coppia Dzeko-Lautaro Martinez è abbastanza logica. In questa stagione, i due hanno permesso all’Inter di vincere un trofeo e, in generale, da un anno mezzo sono i trascinatori dell’attacco nerazzurro.
Lukaku avrebbe dovuto fornire prestazioni impressionanti per scalfire la loro titolarità, ma così non è stato. Anche se arrivasse una grande partita individuale contro l’Udinese, sarebbe comunque troppo tardi. In Champions League, Big Rom dovrà cercare di incidere subentrando dalla panchina.
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco