GdS – Onore per la maglia, niente social network e il “noi” prima dell'”io”: tutti i dogmi di Conte, il sergente di ferro
Allenamenti, motivazioni, tattica, alimentazione, tradizione: chi si affida al leccese diventa di granitoAntonio Conte è pronto ad entrare a gamba tesa nell’ambiente Inter. Il suo lavoro, al di là delle questioni tecnico-tattiche, si fonda su alcuni ideali ritenuti da lui fondamentali ed imprescindibili. Allenamenti, motivazioni, tattica, alimentazione, tradizione, scrive La Gazzetta dello Sport, sono tutti aspetti che stanno alla base del suo lavoro, col quale ha fatto bene ovunque è andato. Ed è pronto a replicarsi per l’ennesima volta anche all’Inter.
Dogmi – Antonio Conte cura tutti gli aspetti del suo lavoro e dei suoi calciatori, a partire dagli allenamenti del lunedì fino alla partita della domenica. L’impegno nelle sedute settimanali deve essere altissimo, come se fosse la finale di Champions League: solo così si ottengono i risultati. Inoltre, fare vita da atleta è fondamentale: verrà preparato un piano alimentare specifico per i calciatori, poiché Conte ritiene fondamentale anche il seguire una dieta adeguata. L’amore per la maglia e il rispetto verso le persone che ogni settimana si recano allo stadio per tifare sarà la stella cometa dei risultati, così come all’utilizzo veramente minimo dei social network, soprattutto vicino alle partite, sarà prestata grande attenzione. Il tutto, capeggiato da un concetto fondamentale: niente differenze e prime donne, il “noi” viene sempre prima dell'”io”.
GdS – Chiesa, ormai è volata finale tra Inter e Juve: c’è però una promessa dei Della Valle
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com