28 Novembre 2018

GdS – Ottavi di Champions, benefici anche fuori dal campo: pioggia di milioni e crescita sui social

Per la squadra che si qualificherà agli ottavi di Champions insieme al Barcellona ci saranno numerosi guadagni

Non solo la gloria sportiva di superare il girone e fare un passettino in più in avvicinamento alla finale, ma anche tanti, tanti soldi in più. Questo è ciò che porta la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, e che sia Inter che Tottenham aspirano ad ottenere. I nerazzurri già da stasera, in quanto con un pareggio sarebbero matematicamente passati, gli Spurs invece sperano di vincere per giocarsi tutto all’ultima giornata.

Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, inoltre, i benefici del passaggio dei gironi di Champions portano anche cifre spaventose nelle casse delle squadre: già solo avendo giocato 4 partite, infatti, Inter e Tottenham hanno già guadagnato 42 milioni di euro. Superando il turno, poi, ne guadagnerebbero tra i 53 ed i 57, sommati poi agli incassi della partita casalinga degli ottavi, non di poco conto per l’Inter che anche quest’anno sta facendo numeri sbalorditivi a San Siro.

Inoltre, secondo uno studio di Ernst&Young, anche i profili social delle squadre incrementerebbero i propri followers, permettendo di superare i quasi 2,4 milioni di fan dell’Inter ed i 3,2 del Tottenham (su Instagram).

LEGGI ANCHE – Le probabili formazioni di Tottenham-Inter: i dubbi di Pochettino

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

I TIFOSI DELL’AEK ATENE SCHERZANO COL FUOCO: MOLOTOV NEL SETTORE DEI TIFOSI DELL’AJAX