GdS – Qualità e quantità, Barella pronto per l’Inter: il confronto con l’attuale centrocampo è indicativo
Il talento del Cagliari è pronto a sbarcare a Milano agli ordini di mister ConteNicolò Barella è pronto a prendersi l’Inter. Il talento del Cagliari è infatti al centro di un’operazione che, una volta trovato l’accordo sulle contropartite tecniche che passeranno in Sardegna, sarà conclusa e regalerà a mister Conte un centrocampo di tutto rispetto. L’incontro tenuto ieri tra Marcello Carli, ds del Cagliari, ed Ausilio e Baccin, uomini mercato nerazzurri, si è mosso proprio in questa direzione, con la società sarda che ha indicato i nomi dei profili più apprezzati.
Contropartite – Eder, Dimarco, Bastoni ed Esposito: sono questi i nomi che, scrive La Gazzetta dello Sport, il Cagliari avrebbe affermato di gradire all’interno della rosa nerazzurra (l’italobrasiliano è, in realtà, del Jiangsu). L’Inter ha però ribattuto che per gli ultimi due non accetta cessioni definitive, ma solamente soluzioni che permettano alla società di mantenerne il controllo. Diverso invece il discorso legato a Dimarco, che potrebbe effettivamente essere il nome giusto.
Qualità e quantità – Il profilo di Barella porterà, all’Inter, tanta quantità ma anche una notevole dose di qualità. Nel confronto con gli attuali centrocampisti titolari dei nerazzurri – Brozovic, Vecino e Nainggolan -, infatti, il talento sardo non sfigura in nessuna voce. Anzi, al contrario, in alcuni parametri ha fatto addirittura meglio: è il caso, ad esempio, dei contrasti, dei dribbling e delle palle recuperate.
GdS – Inter, nasce la tentazione Eriksen: è il profilo che vuole Conte, tutti i dettagli dell’affare
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com