GdS – Rakitic all’Inter si può! Malumori con il Barcellona e la famiglia del croato spinge per il trasferimento
Il centrocampista del Barcellona è più di una suggestione in casa nerazzurraDa esotismo di mercato, a reale obiettivo per l’estate. La parabola nerazzurra sul nome di Ivan Rakitic, potrebbe avere alla fine un risvolto positivo contrariamente allo scetticismo dei primi tempi. A fornire l’assist croato all’Inter potrebbe essere proprio l’entourage del calciatore, gestito interamente dalla famiglia e in piena rotta con la dirigenza del Barcellona. In particolare, come riportato nell’edizione di questa mattina da La Gazzetta dello Sport, l’acquisto costosissimo dell’olandese De Jong ha fatto indispettire Rakitic e tutto il suo team che ne cura gli interessi. Così,Beppe Marotta e Piero Ausilio in queste ultime settimane hanno dato chiari segnali di attenzione ai malumori della famiglia croata.
A tal proposito, è bene precisare che il padre Luka ha seguito con attenzione la carriera del suo secondogenito, lasciando al figlio maggiore Dejan il compito di curarne gli interessi. Ovviamente, l’ultima parola toccherà poi a Raquel Mauri, la moglie andalusa del Raketa. Senza sottovalutare il ruolo dell’agente Canals, che a Rakitic fornisce significative consulenze in ambito commerciale. Non a caso sta seguendo un’importante trattativa per alcune sponsorizzazioni con noti marchi cinesi. La sua fama sta crescendo notevolmente sui mercati asiatici ed un investimento del genere, oltre ad un evidente valore tecnico, al mondo Suning farebbe comodo anche come importante mossa di marketing
Attenzione però alle cifre che ballano intorno al cartellino di Rakitic: il suo contratto andrà in scadenza solo nel 2021 ed è vincolato da una clausola da 125 milioni. Per far scendere vertiginosamente il prezzo occorre davvero che il giocatore faccia passi concreti che mettano pressione al Barcellona.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com