Inter News

Gds – Rinnovo Bastoni e non solo: lo Scudetto torna un obiettivo

Il percorso in Champions League dell’Inter è un traguardo incredibile dal punto di vista sportivo. Al tempo stesso, come ricordato anche da Marotta, anche dal lato economico l’effetto non è da sottovalutare. I nerazzurri ora hanno un tesoretto da reinvestire, anche se molto dipenderà anche dal raggiungimento del quarto posto.

Allora, come racconta La Gazzetta dello Sport, l’Inter può guardare con ottimismo e ambiziose al futuro, rimettendo nel mirino quello Scudetto abbandonato decisamente troppo presto in questa stagione. Per farlo, però, serve mantenere alto il livello della rosa, partendo dai rinnovi dei giocatori fondamentali.

Il rinnovo di Bastoni, pertanto, è una priorità assoluta e il club nerazzurro ora è più ottimistico sulla possibilità di ottenere una firma entro la fine del mese di maggio. Situazione molto simile anche per quanto riguarda Dzeko.

Se l’Inter dovesse centrare la qualificazione in Champions League, inoltre, anche la necessità di vendere sarebbe molto meno stringente. Al contrario, con il tesoretto derivante dal percorso europeo si potrebbe pensare di investire di più in entrata. I nomi in lista sono tanti e in diversi ruoli: dal sostituto di Skriniar, ammesso che non sia già presente in casa, a Kessié e Retegui per centrocampo e attacco.

L’opinione di Passione Inter

L’ultimo mese di alto livello ha riportato l’entusiasmo in casa nerazzurra, come è giusto che sia, ma l’Inter deve ancora concretizzare quanto di buono costruito nelle ultime partite. Con un finale di stagione di alto livello, è chiaro, i discorsi per la prossima stagione potrebbero diventare molti diversi, rinnovando e modificando le ambizioni nerazzurre, a partire dal futuro di Inzaghi.

Enrico Traini

Recent Posts

Steven Zhang esalta Frattesi: “Top player”

Il commento dell'ex presidente

16 minuti ago

Frattesi, media gol pazzesca: “Numeri da campione”

Superato l'esame di maturità in Friuli

31 minuti ago

HIGHLIGHTS Udinese-Inter 2-3: Frattesi bomber e doppio Lautaro

Guarda le immagini salienti della gara del Bluenergy Stadium

1 ora ago

SIPARIETTO Thuram-Lautaro: il premio MVP… Scompare!

Ecco cosa è successo al termine di Udinese-Inter

16 ore ago

Udinese-Inter, Inzaghi: “Oggi solo complimenti. Lautaro una sola pecca”

Le parole del tecnico nerazzurro al termine della gara

16 ore ago

VIDEO – UDINESE INTER 2-3: TORNA LAUTARO MA I PROBLEMI RIMANGONO

Commento a caldo post-partita di Udinese-Inter 2-3, 6a giornata Serie A 2024/2025, 28 settembre 2024.…

16 ore ago