30 Settembre 2019

GdS – Sensi e Brozovic, il doppio play è una mossa vincente. I due dialogano ed inventano calcio

L'intesa incredibile tra i due centrocampisti sta rendendo felice Conte

In molti avevano recepito l’arrivo di Stefano Sensi come un’alternativa alla regia di Marcelo Brozovic. Stando ai fatti, però, la storia è andata diversamente. Sin dal primo giorno Antonio Conte ha utilizzando l’ex Sassuolo da interno di centrocampo, conferendogli compiti parecchio offensivi. In fase di impostazione, però, insieme al centrocampista croato, è lo stesso Sensi a perfezionare spesso l’uscita palla al piede della formazione nerazzurra con assoluta qualità.

Potremmo parlare così di doppio play, riprendendo la definizione di questa mattina de La Gazzetta dello Sport. Una mossa che ha dato vita vero motore del gioco arioso di questa Inter. I due si intendono alla perfezione se consideriamo che in 6 giornate Sensi ha indirizzato 77 passaggi al compagno croato e ricevuto da lui 80 palloni. Inoltre, il centrocampista italiano ha liberato finalmente Brozovic dall’imbarazzo di essere l’unica mente, permettendo al croato maggiore libertà e minori cali mentali rispetto al passato nel corso della partita.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xXbN5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/mourinho-inter-italia/