GdS – Senza Icardi, è Perisic il boss dello spogliatoio: ecco come si è ripreso l’Inter
Il croato sempre più coinvolto, sempre più al centro: non solo giocate, anche atteggiamenti da leaderNon è più l’Inter di Mauro Icardi, è l’Inter di Ivan Perisic. Una situazione inimmaginabile se si pensa che il croato era pronto ad abbandonare la nave nerazzurra e coronare il sogno di una vita: giocare in Premier League.
L’Arsenal non ha trovato l’accordo con la dirigenza nerazzurra, Perisic è rimasto a Milano ed è riuscito in poco tempo a riconquistare la fiducia dell’intero ambiente mentre dall’altra parte c’è chi l’ha persa totalmente. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, risultati alla mano, anche l’Inter ne sta beneficiando.
Non solo dal punto di vista delle giocate e del rendimento, ora Perisic sembra essere il vero leader dell’Inter di Spalletti: non c’è momento cruciale della partita che non lo veda in prima fila, a guidare i compagni. Dai dialoghi costanti con l’arbitro, anche con toni accesi, al rigore calciato contro la Fiorentina fino al giallo dell’esultanza di Politano.
Parallelamente a questo discorso, poi ci sono i numeri che parlano chiaro: se i ripiegamenti difensivi non sono mai mancati, ora cresce l’intero volume del gioco, specie offensivo. Tutte le categorie statistiche vedono un incremento nelle gare senza Icardi.
GdS – Il rientro di Icardi è un rebus: nessuna novità, parti ferme sulle proprie posizioni
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com