19 Settembre 2018

GdS – Spalletti al bivio, ma ha preso la strada giusta. Le sue scelte hanno aiutato l’Inter

Continua l’analisi della partita di ieri sera da parte de La Gazzetta dello Sport. L’Inter, consapevole dell’importanza della gara, è sempre stata sul pezzo. In particolare Luciano Spalletti, arrivato ad un bivio per la stagione nerazzurra, ha optato per soluzioni certe, evitando esperimenti. Certo, Skriniar sull’out di destra da terzino contro Son non è una cosa che si vedrà tutti i giorni, ma è stata una scelta forzata per via delle assenze di D’Ambrosio e Vrsaljko.

Davanti però Icardi ha faticato e non poco: Perisic è stato assente ingiustificato della partita, Nainggolan era intento a guerrigliare in solitaria contro la difesa degli Spurs con Politano che nonostante tanta voglia non è riuscito ad incidere. L’Inter è piaciuta per corsa ed intensità, ma la poca qualità a centrocampo ha dato la possibilità ad Eriksen di prendere il sopravvento. Il gol avrebbe potuto mettere K.O. gli uomini nerazzurri, che sono stati però bravi a continuare sulla stessa riga senza perdersi d’animo. Handanovic ha salvato la porta più volte ed i cambi, Candreva, Keita e Borja Valero, hanno dato quel qualcosa in più alla squadra che ha portato poi al successo firmato Icardi e Vecino.

“Il colpo di testa dell’uruguayano ha portato i 3 punti all’Inter, in equilibrio sopra alla follia. E non a caso Vasco Rossi è interista”, conclude la Rosea.

DELIRIO A SAN SIRO: ECCO LE PAGELLE DI INTER-TOTTENHAM! VECINO ED ICARDI…

E’ UN’INTER DA INFARTO: LA PRENDE ANCORA VECINO! TOTTENHAM K.O.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – VECINO: “CI ABBIAMO CREDUTO FINO IN FONDO”