GdS – Spalletti, l’Inter non ha dubbi: ma in caso di ko pesante con il Milan…
La dirigenza nerazzurra intanto pianifica già la prossima stagione: sarà rivoluzione sul mercatoLe parole rilasciate nella giornata di ieri da Beppe Marotta hanno ribadito ancora una volta la fiducia della dirigenza nerazzurra nella figura di Luciano Spalletti: questo almeno fino a giugno. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il futuro del tecnico del’Inter non dipende dal derby. Solo in caso di tracollo o di un risultato pesante, verranno nel caso fatte le dovute riflessioni.
L’eventualità di un cambio in panchina non è di stretta attualità in casa nerazzurra: la dirigenza è convinta che questa squadra è in grado di reggere la pressione di una volata Champions ed è fiduciosa nella qualità dei suoi uomini. Inoltre Spalletti non ha mai dato la sensazione di non aver più in mano lo spogliatoio nerazzurro.
Inevitabile però fare i conti con alcune problematiche: la partita contro l’Eintracht ha dimostrato come la squadra non sappia affrontare gli snodi fondamentali della stagione davanti al proprio pubblico, carenza che chiama in causa direttamente la personalità. È un limite sul quale il club vorrà metter mano pesantemente nel prossimo mercato. A partire dall’allenatore: ecco perché non è difficile pensare a un’Inter con un’altra guida tecnica la prossima stagione, al netto di un contratto oneroso che pure lega Spalletti al club fino al 2021.
TS – Spalletti, addio a fine stagione: da Conte a Sarri, il punto sulla panchina nerazzurra
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com