26 Febbraio 2019

GdS – Una poltrona per due. Inter, Milan e Roma: triangolo Champions

Oggi il Milan sembra la squadra più in salute: Inter e Roma con alcuni nodi da risolvere

Dopo l’incredibile arbitraggio di Abisso in Fiorentina-Inter, la squadra nerazzurra ora si trova soltanto a due punti di distacco dal Milan e a tre dalla Roma: in palio ci sono due posti per la Champions League e la lotta si preannuncia molto infuocata da qui al termine della stagione.

Le tre squadre stanno vivendo sicuramente un periodo di forma diverso. Il Milan, rigenerato dall’arrivo di Paquetà e Piatek a gennaio, sta sicuramente attraversando quello che è a tutti gli effetti il momento più alto della sua stagione. La Roma, impegnata anche sul fronte Champions League, si appresta a giocare il derby contro la Lazio mentre l’Inter ha il nodo Icardi da sciogliere Milan e Roma non ce l’hanno.  Un handicap sicuramente grave che può avere le sue ripercussioni da qui a fine anno: é vero che l’Inter ha dimostrato di sapercela fare anche senza il bomber argentino, ma è difficile immaginare di poterlo colmare solo con Lautaro.

E’inevitabile che molto dirà il derby di sabato, come anche quello di Milano del 17 marzo, anche se la partita davvero chiave potrebbe essere Inter-Roma della 33a giornata: il Milan le avrà già incontrate entrambe.

CdS – Il ginocchio di Icardi non dà tregua: rischio operazione. Possibile consulto in Spagna

 

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com