1 Marzo 2019

GdS – Via Icardi? L’Inter al ballottaggio Dzeko-Lukaku: la situazione

Entrambi i profili, seppur differenti tra loro, piacciono molto

Nonostante lo scenario, fino a qualche settimana fa, apparisse come irrealizzabile, ora l’Inter deve iniziare a considerare seriamente l’ipotesi di dover cambiare la punta di diamante della propria squadra in vista della prossima stagione. Mauro Icardi, infatti, sta vivendo un vero e proprio periodo da separato in casa in quel di Appiano Gentile, e le possibilità che si chiariscano i rapporti con la società sembrano ora molto poche.

Motivo per il quale, come scrive La Gazzetta dello Sport, la società starebbe pensando proprio al ‘dopo-Icardi’, con due nomi che, per ora, la fanno da padrone: il primo è quello di Edin Dzeko, esperto attaccante della Roma con un contratto in scadenza nel 2020 e l’idea di valutare il proprio futuro in base alla qualificazione o meno alla prossima Champions League. Grande esperienza internazionale ed età giusta (32 anni) lo renderebbero una chioccia perfetta per Lautaro Martinez e, in caso di permanenza anche di Icardi, anche un ottimo profilo per gestire una convivenza a tre.

L’altro profilo, invece, è quello di Romelu Lukaku. L’ariete del Manchester United sta trovando sempre meno spazio nelle gerarchie di mister Solskjaer, che gli preferisce Marcus Rashford. I Red Devils però lo acquistarono per circa 80 milioni di euro, quindi non è detto che, in caso di cessione, accettino di lasciarlo partire a cifre tanto inferiori.

piuletto

GdS – Messaggio social di Icardi, la società non ha gradito: post preso come ‘provocazione’

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com