GdS – Zhang e Agnelli, nemici e alleati: l’Inter è l’unico club italiano sulla scia della Juve
Alle loro spalle due colossi come Exor e Suning Holdings: i numeri a confrontoNemici in Italia, alleati in Europa: Steven Zhang ed Andrea Agnelli sono pronti a sfidarsi questa sera a San Siro nel super attesissimo derby d’Italia in programma tra Inter e Juventus.
In vista della sfida di questa sera La Gazzetta dello Sport ha voluto mettere a confronto proprio i due presidenti. Andrea Agnelli ha preso in mano nel 2010 una Juventus reduce da stagioni in ombra, trasformandola in un’azienda da mezzo miliardo di fatturato e 900 dipendenti e, nel frattempo, si è imposto sulla scena politica diventando nel 2017 presidente dell’Eca.
Steven Zhang, rampollo del colosso Suning, ha invece scalato posizioni all’interno della società nerazzurro fino a ricoprire la carica di presidente nerazzurro nel 2018 e quella nel board dell’Eca. Inter e Juventus possono contare alle spalle su due holding di famiglia, protagoniste della finanza: Exor, che detiene il 63,77% della Juventus, vanta un fatturato di 143 miliardi mentre Suning Holdings, che controlla il 68,55% dell’Inter, registra ricavi per 77 miliardi.
I due club sono separati da oltre 100 milioni di ricavi (494 la Juve, 375 l’Inter, al netto delle plusvalenze) e da 60 milioni di follower sui social (84,2 la Juve, 23,7 l’Inter), frutto di evoluzioni sfalsate nel tempo. Esempio: la Juventus ha rinnovato con Adidas passando da 23 a 51 milioni, l’Inter è legata fino al 2024 a Nike che la scorsa stagione ha corrisposto 10 milioni. Tra i due club ci sono 3-4 anni di differenza, e all’Inter lavorano per accorciare il gap.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=yU5Ot” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/inter-juventus-probabili-formazioni-lukaku/