Inter-Benfica rappresenta una grande opportunità. I nerazzurri sono in vantaggio e in semifinale di Champions League troverebbero il Milan, in una replica dell’Euroderby del 2003. Non solo, la gara di stasera sarà anche l’occasione per il presidente Steven Zhang di entrare nella storia del club: essere il quarto presidente a raggiungere la semifinale di Champions League (dopo i Moratti, padre e figlio, e Ivanoe Fraizzoli).
Un traguardo importante, che il patron nerazzurro vuole a tutti i costi. Per questo motivo, come riporta La Gazzetta dello Sport, Zhang ha scelto di incitare squadra e allenatore. In particolare, ieri, ha chiamato Inzaghi, per tranquillizzarlo e incoraggiarlo, ricordandogli le grandi notti europee recenti.
Non sono, però, mancati i messaggi con i giocatori. Da Lautaro Martinez, che si deve uscire da questo momento di appannamento, a Dzeko, Barella e Calhanoglu, Zhang vuole far sentire la sua vicinanza. A tal proposito, il presidente dell’Inter ha deciso di rimanere a Milano fino al termine della stagione, disdicendo i suoi impegni lavorativi.
Zhang non è di certo un presidente distaccato. Al netto delle tante difficoltà finanziarie, che non sono comunque secondarie, il numero uno dell’Inter sta mostrando grande senso di appartenenza e desiderio di supportare la sua squadra. D’altronde lo stesso patron nerazzurro sa quanto possa essere importante arrivare tra le prime quattro in Champions League, sia a livello sportivo, sia a livello economico.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento