Genoa-Inter 1-0 – Nerazzurri sempre più a picco
Gara imbarazzante a Marassi: Candreva sbaglia anche un calcio di rigoreLa gara di Marassi rappresenta in potenza il tipico dramma calcistico di fine campionato: squadre deluse, in lotta per le briciole e che si presentano in condizioni fisiche e mentali quanto meno difficili, per usare un eufemismo. Il primo tempo è imbarazzante: ad eccezione di una bella uscita di Handanovic dopo due minuti e di un miracolo di Lamanna su un tiro di Candreva deviato da un difensore genoano, non ci sono occasioni o azioni particolarmente pericolose. Lazovic è impreciso più volte al momento di concludere, mentre Eder, forse il migliore – o il meno peggio – dei nerazzurri, non arriva mai puntuale all’appuntamento con il gol. Degno di nota, però, l’infortunio di Simeone, costretto a uscire al minuto 19. Il primo tempo di Genoa-Inter finisce con un più che scialbo 0-0.
La ripresa inizia con lo stesso dinamismo del primo, ma l’Inter ha un’importante occasione al 58esimo: Perisic si invola tutto solo verso Lamanna e scaglia un buon sinistro verso la porta; il portiere genoano, però, è bravo a non cadere in anticipo e a respingere di pugno. Il Genoa ci mette comunque tutto quello che ha e al 70′ trova il vantaggio con Pandev, lesto a sfruttare una respinta della traversa su tiro di Veloso: il macedone, uno degli eroi del Triplete, non esulta. Pioli prova a scuotere la squadra mandando in campo Gabigol e Palacio per Eder e Icardi, ma l’Inter è in coma (da quasi due mesi, oseremmo dire). L’occasione per rianimarsi arriva al minuto 87: Perisic calcia al volo ma Burdisso si oppone con un braccio provocando un calcio di rigore; dal dischetto, però, Candreva si fa ipnotizzare da Lamanna. Un minuto dopo Kondogbia dice qualcosa di troppo al direttore di gara, che non esita a sventolargli il rosso diretto (per la prossima gara sarà squalificato anche Medel). Genoa-Inter finisce 1-0, e per i nerazzurri è definitivamente notte fonda.
[opta title=”Genoa-Inter” widget=”temporeale” season=”2016″ team=”127″ match_day=”35″]
Genoa (3-4-2-1): Lamanna; Biraschi, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Rigoni, Cataldi; Beghetto, Palladino; Simeone.
A disp.: Rubinho, Zima, Munoz, Cofie, Brivio, Morosini, Taarabt, Ntcham, Hiljemark, Pandev, Raul, Ninkovic. All.: Juric.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Andreolli, Nagatomo; Kondogbia, Gagliardini; Candreva, Eder, Perisic; Icardi.
A disp.: Carrizo, Radu, Yao, Banega, Palacio, Biabiany, Sainsbury, Santon, Joao Mario, Brozovic, Gabigol, Pinamonti. All.: Pioli.