Anche stasera non è stato tra i più brillanti Hakan Calhanoglu, sebbene una partita per lui non estremamente negativa. Il centrocampista turco ha cercato di rimanere quanto più possibile nel vivo del gioco, contro un Genoa che ha messo grande densità in mezzo al campo. Nonostante i tentativi arrivati anche su palla inattiva che hanno fruttato una sola traversa sul colpo di testa di D’Ambrosio, l’Inter non è andata oltre lo 0-0 a Marassi.
Queste le parole di Calhanoglu sul momento nerazzurro: “Periodo più complicato della stagione? Sì, venivamo da partite pesanti che abbiamo avuto e dal Sassuolo che abbiamo perso, oggi abbiamo giocato bene e create tante occasioni, ma mancava sempre il gol. Sapevamo che loro giocavano aggressivi ed eravamo preparati, ma qualcosa è mancato. Difficile spiegare questo momento, neanche noi lo vogliamo. Ma ci sono periodi che sono così e lo dobbiamo accettare, spero che ne usciremo più forti, ma dobbiamo stare tranquilli, anche il Milan non ha vinto. Avessimo vinto avremmo avuto più punti, dobbiamo stare tranquilli e con l’atteggiamento giusto”.
Sulla posizione ricoperta in campo il turco ha spiegato: “Giocare più avanti? Sono d’accordo sicuramente, potrei giocare dietro Edin e Sanchez, in un 3-4-1-2, ma devo anche aiutare Brozo quando si abbassa sulla difesa, io e Barella dobbiamo stare attenti. In partite come oggi anch’io posso andare in più più avanti ad aiutare”.
Sempre Calhanoglu è poi intervenuto ai microfoni di Inter TV: “Sapevamo che oggi era difficile col Genoa che ha un nuovo allenatore e nuovi giocatori. Abbiamo creato tante occasioni, è mancato solo il gol. E’ un periodo strano, ma dobbiamo stare tranquilli perché ci saranno altre partite. Io mi sento molto bene, un po’ stanco perché l’ultimo mese è stato molto pesante. Oggi però abbiamo creato tanto ed è mancato solo il gol”.
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
La rivelazione dell'ex centrocampista dell'Inter
Cosa sta succedendo all'attacco dell'Inter
Segui la nostra diretta a partire dalle 19.30
Le parole del centrocampista turco
Le condizioni del centrocampista turco