Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, parla ai microfoni di Inter TV alla vigilia di Genoa-Inter, gara che chiuderà il 2023 nerazzurro e fondamentale per consolidare la testa della classifica in Serie A. Queste le parole dell’allenatore:
GENOA – “Sarà una partita combattuta, il Genoa è in un ottimo momento. Ha giocatori di qualità, un allenatore molto preparato che sta facendo bene. Noi dovremo fare una partita accorta, di grandissima intensità“.
LA TATTICA – “I nostri principi rimarranno gli stessi. Il Genoa ha diverse soluzioni, rientrano per loro giocatori importanti. Ma la nostra fisionomia di gioco rimarrà uguale“.
ROTAZIONI – “Anche domani avremo qualche assenza, ma le turnazioni devono essere una soluzione per noi, non un problema, così come lo sono state in questo periodo con tantissime partite ravvicinate. Oggi in allenamento vedremo chi riuscirà a tornare disponibile e chi no“.
I NUMERI DELL’ATTACCO – “Siamo soddisfatti dei numeri che stiamo avendo. Sono trascorse 17 partite, ne mancano 21, quindi dovremo continuare ad avere numeri importanti sia in fase offensiva che difensiva. Il segreto è la grandissima disponibilità che stanno mettendo tutti i calciatori“.
ARNAUTOVIC – “Il gruppo è molto solido, di ragazzi che si vogliono bene e stanno bene insieme. Sabato scorso sul gol di Barella c’è stato un grande abbraccio collettivo: la solidità del gruppo è importantissima“.
IL 2023 NERAZZURRO – “È stato un 2023 ricco di soddisfazioni: abbiamo vinto qualche trofeo, fatto una finale di Champions molto stimolante. È bello non dimenticare quello che è stato, ma abbiamo tanta ambizione e guardiamo all’anno nuovo con tantissimo entusiasmo e, insieme ai nostri tifosi, vogliamo fare tanta strada“.
Spuntano altre indiscrezioni in rete
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'idea per il colpo in difesa
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le ultime da Riyadh in casa rossonera
L'analisi verso la finale di Supercoppa Italiana