Genoa-Inter – Le formazioni ufficiali: dentro Andreolli; c’è Eder per Joao Mario
Pioli sceglie l'italo-brasiliano per un 4-4-2 mascherato: ancora panchina per Gabigol; diga di centrocampo costituita da Kondogbia e GagliardiniDopo la sbornia di punti ottenuti a cavallo tra dicembre e febbraio, tifosi e addetti ai lavori si sarebbero aspettati un’Inter competitiva per la Champions fino alla fine della stagione. La partita persa a San Siro contro la Roma, però, ha rotto degli equilibri rivelatisi troppo fragili per poter garantire continuità, tanto da mettere in discussione addirittura la qualificazione alla competizione europea minore; il pareggio patito al 95esimo del derby, la sconfitta incredibile a Firenze e il passo falso casalingo contro il Napoli hanno fatto il resto. L’Inter non vince dal 12 marzo, ormai una eternità: il 7-1 all’Atalanta aveva fatto presagire un finale di stagione diverso, ma, come ha ammesso anche l’onesto D’Ambrosio, dopo il pareggio di Torino – con le due occasionissime nel recupero sprecate da Perisic – il Biscione ha mollato la preda chiamata campionato. Inutile spendere parole scontate su quanto sia poco etico e giustificabile l’atteggiamento dei giocatori che vestono il nerazzurro: ancora una volta per i tifosi della beneamata la stagione terminerà senza titoli, senza la soddisfazione di aver raggiunto un obiettivo e con poche, pochissime soddisfazioni.
Ecco le formazioni ufficiali di Genoa-Inter:
Genoa (3-4-2-1): Lamanna; Biraschi, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Rigoni, Cataldi; Beghetto, Palladino; Simeone.
A disp.: Rubinho, Zima, Munoz, Cofie, Brivio, Morosini, Taarabt, Ntcham, Hiljemark, Pandev, Raul, Ninkovic. All.: Juric.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Andreolli, Nagatomo; Kondogbia, Gagliardini; Candreva, Eder, Perisic; Icardi.
A disp.: Carrizo, Radu, Yao, Banega, Palacio, Biabiany, Sainsbury, Santon, Joao Mario, Brozovic, Gabigol, Pinamonti. All.: Pioli.