Genoa-Inter, Ranocchia si fa trovare più che pronto. I quotidiani lo esaltano: “Leader difensivo e non solo”
Il difensore nerazzurro ha giocato dal primo minuto al posto di de VrijE’ stato messo in campo a sorpresa e ha risposto presente. Andrea Ranocchia è un giocatore molto importante per l’Inter, non solo dentro ma anche fuori dal campo, come spesso sottolineato dallo stesso Antonio Conte. Contro il Genoa è stato autore di una prestazione di personalità, come evidenziato dai quotidiani sportivi.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7 – Va bene, il Genoa in attacco si muove ai confini dell’inesistenza, ma Ranocchia dirige il coro difensivo, taglia e cuce, svetta su Zapata per l’assist del 2-0.
CORRIERE DELLO SPORT 7 – Grande prova. Chiude bene, guida il reparto tenendolo alto e “spizza” di testa per il 2 a 0. Al posto di de Vrij senza farlo rimpiangere.
TUTTOSPORT 7 – Precettato per far rifiatare de Vij, aveva giocato l’ultima da titolare sempre a Marassi contro il Genoa (25 luglio). Bravo a salvare su Pjaca (11′ st) ben imbeccato da Pandev e, soprattutto, a fare la torre a D’Ambrosio sull’azione del raddoppio.
PASSIONE INTER 7 – Ad un passo dal lasciare l’Inter qualche settimana fa, si ritrova al centro della difesa contro il suo ex Genoa. Conte lo rispolvera e lui si dimostra ancora una volta usato sicuro. Salva su un contropiede pericoloso rossoblu, decisivo nell’azione del 2-0 con l’assist per il gol di D’Ambrosio.
>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<