Verso Genoa-Inter: Icardi e Perisic sono out. Quali soluzioni per Spalletti?
Il tecnico di Certaldo dovrà contare su un reparto avanzato rimaneggiatoDopo la vittoria con il Bologna l’Inter non vuole fermarsi, continuando la marcia verso l’approdo finale in Champions League. L’avversario non è dei più semplici, con il Grifone rivitalizzato dalla cura Ballardini e capace di vincere le ultime due partite, entrambe in trasferta, con Lazio e Chievo. Ai nerazzurri servirà una grande prestazione per portare a casa i 3 punti, anche a causa delle defezioni nel reparto di attacco. Non fanno parte dei convocati né Mauro Icardi né Ivan Perisic: l’argentino è ancora alle prese con l’elongazione patita alla vigilia di Inter-Crotone, mentre l’esterno croato soffre per una distorsione alla spalla che lo aveva limitato parecchio già nel finale della sfida con il Bologna.
Spalletti può dunque contare solo su Candreva, Eder, Karamoh e Pinamonti nel reparto offensivo: il tecnico toscano dovrà sfruttare diversamente le caratteristiche dei suoi uomini, senza dare punti di riferimento alla compagine rossoblù. Ci sarebbe anche Rafinha, che è notevolmente predisposto al gioco offensivo: i suoi strappi e la qualità nel saltare l’uomo lo renderebbero perfetto per creare la superiorità numerica nella metà campo avversaria, ma la condizione fisica lo frena.
Farlo partire dall’inizio vorrebbe dire giocarsi una sostituzione in corso d’opera, rischiando di togliere qualità alla manovra: inserirlo a gara in corso è finora risultato determinante, sia con il Crotone che contro il Bologna, con il brasiliano che ha deliziato San Siro e ha spesso trovato la giusta idea per i movimenti dei compagni.
Spalletti dovrebbe rilanciare Antonio Candreva, tenuto in panchina per tutta la gara contro i felsinei: l’esterno italiano è stato uno dei migliori nerazzurri fino a Natale, salvo poi soffrire un inevitabile quanto logico calo fisico, che ne ha fortemente condizionato in negativo le prestazioni. Chissà se Candreva riuscirà a sbloccarsi in zona gol proprio al Ferraris, per dare il via ad una seconda parte di stagione importante.
Probabilmente Spalletti opterà per un 4-3-3, con Brozovic che sarà punito dopo l’applauso ironico rivolto ai tifosi domenica scorsa. Questa la probabile formazione:
Handanovic; Cancelo, Ranocchia, Skriniar, D’Ambrosio; Vecino, Borja Valero, Gagliardini; Candreva, Eder, Karamoh
Leggi anche: La conferenza di Spalletti in vista di Genoa-Inter
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
Karamoh e Belotti, i gol più belli della domenica