21 Aprile 2016

GENOA-INTER 1-0, i top e i flop – Miranda invalicabile, Telles da dimenticare

Dopo Genoa-Inter analizziamo le prestazioni dei migliori in campo e dei "rimandati" per i nerazzurri.

I TOP

Handanovic

MIRANDA – Perfetto. Se si escludono i tre o quattro passi falsi personali, Miranda è l’acquisto più azzeccato dell’anno. In campo è un leader difensivo e qualsiasi compagno completi il reparto con il brasiliano ne giova: tanto Juan Jesus quanto Murillo. Determinante su Pavoletti in un paio di occasioni e su Laxalt quando, in contropiede, l’ex Inter si lancia quasi in solitaria verso l’area di rigore avversaria.

PALACIO – Sei mesi era dato per finito: oggi è la seconda punta più in forma ed è quello che crea più occasioni da gol rispetto ai vari Jovetic, Ljajic ed Eder. Oggi ha suggerito il gol almeno tre volte, chiedendo agli attaccanti di toccarla semplicemente verso la porta: argento vivo nonostante l’età. L’abbiamo detto tante volte: se i compagni avessero tutti la sua intelligenza tattica e la sua capacità di capire le fasi di gioco, la Champions League non sarebbe un miraggio.

HANDANOVIC – Per reattività la parata su Pavoletti nella prima frazione è da campione. Nella ripresa è chiamato agli straordinari su Tachtsidis e Ansaldi e risponde presente. Certezza, sempre di più. Se parte dei punti conquistati, come vedremo, sono di Icardi, sull’altra parte c’è abbondantemente anche il suo zampino.