Giakartone si,Giakartone no…e se Thohir rispondesse ad Agnelli?
L’ironica uscita di Andrea Agnelli sul famoso “Giakartone” riguardante l’arrivo in nerazzurro di Erick Thohir, ha scatenato l’ira dei tifosi nerazzurri, non esattamente esaltati dall’esternazione del presidente rivale. Il settimanale Panorama ha ipotizzato l’ipotetica ed ironica risposta del magnate indonesiano, che risponderebbe così alla poco galante dichiarazione del numero uno bianconero: “Caro dott. Andrea Agnelli, mi riferiscono di un suo messaggio apparso nella giornata di oggi sul social network facebook e che dovrebbe in qualche maniera interessarmi.Lei scrive: ?La capitale indonesiana ribattezzata oggi 15 ottobr? non Jakarta ma Jakartone”. A causa del mio italiano ancora non buono, glielo assicuro, non l’ho capita. E quindi, se doveva essere una cosa divertente, la informo che non mi ha strappato il minimo sorriso.
Ho chiamato il mio amico Massimo ed ho chiesto delucidazioni.E’ stata una piacevole chiacchierata, ma dopo 5 ore di spiegazioni , le assicuro che mi era venuto il mal di testa. E non mi è ancora venuto da ridere. Anzi, ero parecchio annoiato. Mi ha parlato di uno ?scudetto di cartone”. A parte che è meglio il cartone di altri materiali non riciclabili, ma soprattutto, voglio sperare che questo scudetto in materiale povero mi costi meno di quello in stoffa. Mi potrebbe fornire almeno qualche indicazione sui prezzi? Lo chiedo proprio a lei dato che alcuni vostri dirigenti mi raccontano fossero piuttosto abili nella compravendita di cose o persone nell’ambiente del calcio italiano. Nessuna polemica da parte mia, mi perdoni ma non ho davvero capito la battuta. Le chiederei però di tenermi lontano da cose che non mi riguardano e non riguardano la “mia” Inter. Se ha dei conti aperti con mr. Moratti, vi consiglierei come facciamo in Indonesia un bell’incontro sul ring a base di arti marziali. Ve le date, le prendete, poi alla fine amici come prima e caso chiuso. Sarò lieto di incontrarla in Italia o, se dovesse passare lei per queste parti la invito per una bella gita a Jakarta. Intanto le chiedo di evitare altre battute che in qualche modo mi riguardano. Sarebbe ora di guardare avanti… La saluto cortesemente, Erick Thohir
Ps. In effetti una cosa nel suo messaggio mi ha fatto ridere; le sue sopracciglia in foto… Si fa per scherzare, Andrea, un po’ di humor indonesiano…“