11 Giugno 2018

Gianfelice Facchetti: “Mio padre voleva riportare Bergomi all’Inter”

Il figlio del compianto Giacinto ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla presentazione del libro "Bella Zio"

Gianfelice Facchetti, figlio del compianto Giacinto, ha risposto alle domande dei cronisti presenti all’evento per la presentazione del libro “Bella Zio” di Beppe Bergomi del mercato dell’Inter, che sta vivendo giorni frenetici tra rinnovi, partenze e sogni. Il nostro inviato ha raccolto le dichiarazioni di Facchetti:

BERGOMI“Bergomi appartiene alla razza lombarda: quelli che non vogliono raccontarsi, che stanno sempre in disparte. Ora vuole raccontarsi: è stato il primo capitano della ‘mia’ Inter. Abitava a pochi chilometri da me. Spesso papà diceva che voleva riportarlo all’Inter. Quanto bene avrebbe fatto all’Inter, soprattutto in questi anni di passaggi di proprietà. Lui apparteneva ad un calcio semplice, senza sovrastrutture, con cui puoi raggiungere una Coppa del Mondo con semplicità. Bergomi ha scelto con coraggio di scendere in campo in tv: è vicino a chi ama il calcio con equilibrio. Ora si cerca un ‘tifoso’ in tv, mentre lui è riuscito a rimanere neutrale. Beppe è un uomo di Sport, con la ‘S’ maiuscola, una persona per bene. Ecco perchè mio padre lo voleva accanto”.

 

 

SEGUI IN DIRETTA CON NOI TUTTE LE ULTIME SUL MERCATO DELL’INTER

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Ronaldo rifà la scena dello spot in aeroporto 20 anni dopo: farà gol?