MERCATO – I motivi per i quali l’Inter dovrebbe puntare su Gignac
Gignac Inter
Gignac Inter
Si chiama André-Pierre Gignac ed è alto 1.86 per 84 Kg. Un attaccante di peso, come si suol dire. Indossa la maglia dell’ Olympique Marsiglia dal 2010, con la quale ha segnato finora 48 goal, tra cui 10 soltanto nella stagione in corso. 10 reti in 10 partite. Doping? No, è la cura- Bielsa, suggerisce La Gazzetta Dello Sport.
TENIAMOLO D’OCCHIO – Ma il dettaglio che più balza all’occhio ai colleghi della rosea è quel contratto in scadenza nel giugno del 2015: Ausilio l’avrebbe già notato da tempo e avrebbe trascritto sul taccuino del mercato estivo il nome del gigante nato a Martigues nel 1985. Come se non bastasse, pare non ci sia per ora alcuna intenzione di trattare un rinnovo col club transalpino. Gignac guadagna ad oggi 3 milioni di euro lordi. Il buon Piero potrebbe tirare fuori dal cilindro un’operazione a costo zero.
L’INCHIESTA – Ma non è finita qui. L’attaccante e ala dell’OM potrebbe decidere di cambiare aria perché seccato dalle indagini che ad oggi si stanno svolgendo sul suo passaggio dal Tolosa al suo club attuale. Il suo acquisto (18 milioni di euro, ndr) è oggetto di discussione da due anni e ieri il presidente dei marsigliesi, Vincent Labrune, è stato chiamato in interrogatorio dalle forze dell’ordine per chiarire le dinamiche di quella transazione fatta ai tempi in cui ricopriva ancora il ruolo di presidente del Consiglio di sorveglianza del club. Ad ogni modo, sul giocatore non dovrebbero esserci implicazioni.
Se si considera che in estate quasi certamente arriveranno offerte di un certo peso per Mauro Icardi, la pista che porta al massiccio transalpino deve essere considerata eccome.