17 Novembre 2017
Mercato – L’Inter ha scelto il difensore del futuro: vuole Gimenez dell’Atletico Madrid
Il club di Corso Vittorio Emanuele vuole regalare a Luciano Spalletti il calciatore uruguaianoNel corso della prossima stagione l’Inter è determinata ad acquistare un grande difensore da affiancare a Skriniar e, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Gimenez sarebbe uno dei nomi più caldi.
Il calciatore di proprietà dell’Atletico Madrid ha da poco ottenuto il passaporto spagnolo e tra pochi mesi festeggerà il suo ventitreesimo compleanno. E’ ancora giovanissimo, ma in Russia giocherà il suo secondo Mondiale. In più, frequenta la Champions League già da qualche stagione e per un’Inter che punta a tornare sul più importante palcoscenico europeo sarebbe un bel colpo.
Un mix di età, esperienza e mezzi fisici – continua il quotidiano romano – lo mette in pole position nelle preferenze nerazzurre e una bella spinta a intavolare una trattativa con i Colchoneros la sta dando anche il minutaggio che Simeone gli sta riservando: Gimenez finora ha giocato appena 9 gare per un totale di 587′ in campo. E’ la riserva del connazionale Godin e di Savic, al quale la dirigenza dell’Atletico vuole rinnovare il contratto. Una scelta, quest’ultima, che sarebbe indicativa sul ruolo che Simeone ha in mente per l’ex calciatore della Fiorentina e conseguentemente per Gimenez.
Il calciatore uruguaiano ha un contratto fino al 30 giugno del 2020 e una clausola rescissoria da 65 milioni di euro. Trattasi di una cifra fuori dalla portata dell’Inter, ma in questo caso a favore dei nerazzurri gioca che l’uruguaiano sia scontento e che prema per essere ceduto. Tre mesi fa su di lui si erano interessate il Liverpool ed il Manchester United: pare che le due inglesi avessero presentato offerte allettanti, entrambe prontamente respinte. Adesso invece Gimenez – spiega il Corriere dello Sport – sarebbe nel mirino della Juventus e della Roma. Fortissimo nel gioco aereo, garantisce gol sulle palle inattive e l’Italia gli piace.
L’Inter sente di avere dalla sua parte la spinta di Vecino che con Gimenez gioca in Nazionale e questa dopo il Mondiale potrebbe essere una carta in più da giocare.
LEGGI ANCHE: ICARDI CON L’ATALANTA A CACCIA DEL RECORD IN NERAZZURRO
AD APPIANO CI SI ALLENA CON IL GIOCO DEL FAZZOLETTO