Il campionato è pronto lasciare spazio alla sosta per le nazionali, la prima dopo il Mondiale in Qatar. Sarà, dunque, la prima volta da Campione del Mondo con la maglia dell’Argentina di Lautaro Martinez. Ci sarà anche il ritorno in nazionale di Lukaku dopo i terribili 45′ di Belgio-Croazia, gara che ha sancito l’eliminazione delle Furie Rosse e caratterizzata dalla prestazione da incubo di Big Rom, con almeno 4 buone occasioni da gol fallite.
Tornano a giocare partite ufficiali anche gli Azzurri, impegnati nelle qualificazioni agli Europei 2024. Bastoni, tuttavia, sarà costretto a rimanere a casa per infortunio. Lo stesso vale per Dimarco, convocato pur se uscito acciaccato dalla sfida contro la Juventus e rimandato immediatamente a casa (al suo posto Emerson Palmieri). Gli altri italiani chiamati da Mancini sono Acerbi, Darmian e Barella. Chiamata in Under 21, invece, per Bellanova.
In totale sono 14 i giocatori dell’Inter impegnati durante la sosta con le rispettive nazionali. Inoltre, ci sono state delle convocazioni anche tra i nerazzurri attualmente in prestito. Da osservare, in particolare, Pirola, Fabbian, Oristanio e Mulattieri con l’Under 21.
Noi di Passione Inter vi aggiorneremo in tempo reale su tutte le convocazioni dei calciatori interisti e di quelli che attualmente si trovano in prestito in altri club, riportandovi gara dopo gara anche il loro rendimento in campo internazionale. Di seguito, ecco l’elenco dei convocati.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio