27 Marzo 2024

TUTTI i giocatori dell’Inter convocati in nazionale: il REPORT

Tutti gli impegni dei nerazzurri

I CONVOCATI DELL’INTER IN NAZIONALE

ITALIA

Francesco Acerbi*, Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Federico Dimarco, Davide Frattesi

  • Venezuela-Italia 1-2, giovedì 21 marzo, ore 22 italiane – Amichevole: solo Frattesi è partito titolare nella prima gara statunitense degli Azzurri, venendo poi sostituito al 66′. Nel secondo tempo, è entrato in campo anche Barella, mentre Bastoni, Darmian e Dimarco sono rimasti in panchina.
  • Italia-Ecuador 2-0, domenica 24 marzo, ore 21 italiane – Amichevole: titolari Darmian, Bastoni, Barella (in campo da capitano) e Dimarco. L’esterno mancino è stato sostituito all’88’, mentre gli altri nerazzurri hanno giocato tutta la gara, con il centrocampista che ha trovato anche il gol nel recupero. Sul terreno di gioco anche Frattesi dal 67′.

* Al suo arrivo presso il ritiro di Coverciano, Acerbi è stato rispedito ad Appiano Gentile per le accuse di razzismo che l’hanno coinvolto in Inter-Napoli. Al suo posto è stato convocato Gianluca Mancini della Roma.

ARGENTINA

Lautaro Martinez

  • Argentina-El Salvador 3-0, sabato 23 marzo, ore 1 italiane – Amichevole: lanciato dal primo minuto al fianco di Di Maria, Lautaro è rimasto in campo per tutto il match. L’attaccante ha giocato un’ottima partita, impreziosita da un assist perfetto con un tocco mancino alla terza rete albiceleste siglata da Lo Celso.
  • Argentina-Costa Rica 3-1, mercoledì 27 marzo, ore 3.30 italiane – Amichevole: dopo l’assist nella precedente gara, arriva anche il gol per Lautaro. Il Toro è entrato dalla panchina al 72′ e gli sono bastati 5 minuti per andare a segno.

TURCHIA

Hakan Calhanoglu

  • Ungheria-Turchia 1-0, venerdì 22 marzo, ore 20.45 – Amichevole: deludente è la prova della Turchia, ma non quella di Calhanoglu. Gioca qualche metro più avanti rispetto al ruolo di play all’Inter, ma la qualità non cambia.
  • Austria-Turchia 6-1, martedì 26 marzo, ore 20.45 – Amichevole: sconfitta terribile per la Turchia, con Calhanoglu a segno su rigore per il momentaneo 1-1. Il giocatore dell’Inter è poi uscito all’87’, con la gara ormai compromessa.

OLANDA

Stefan de Vrij*, Denzel Dumfries

  • Olanda-Scozia 4-0, venerdì 22 marzo, ore 20.45 – Amichevoli: Olanda scoppiettante, ma senza Dumfries. L’esterno dell’Inter entra solamente al 62′ al posto di Frimpong.
  • Germania-Olanda, martedì 26 marzo, ore 20.45 – Amichevoli: beffa finale per l’Olanda, battuta in rimonta dopo essere andata in vantaggio nei primissimi minuti di gara. Dumfries gioca tutta la gara, ma non brilla.

*De Vrij ha subito un infortunio muscolare e ha lasciato il ritiro dell’Olanda per tornare a Milano. Probabile abbia patito un’elongazione all’adduttore.

ALBANIA

Kristjan Asllani

  • Albania-Cile 0-3, venerdì 22 marzo, ore 20.45 – Amichevole: nel derby tra due interisti, l’albanese ha la peggio. Il classe 2002 è rimasto in campo per tutti i 90′ senza però incidere. Da segnalare solo un brutto pestone ricevuto da Sanchez, episodio sul quale i due poi si sono chiariti.
  • Svezia-Albania 1-0, lunedì 25 marzo, ore 19 – Amichevole: altra sconfitta per l’Albania, questa volta 1-0, con Asllani in campo per tutta la gara ancora una volta. Prestazione leggermente migliore per il centrocampista nerazzurro rispetto alla sfida di venerdì scorso.

CILE

Alexis Sanchez

  • Albania-Cile 0-3, venerdì 22 marzo, ore 20.45 – Amichevole: 82′ di gioco per Alexis Sanchez che rimane un titolare inamovibile della Nazionale Cilena. Come all’Inter, agisce quasi da seconda punta alle spalle di Edu Vargas.
  • Francia-Cile 3-2, martedì 26 marzo, ore 21 – Amichevole: 77′ minuti per Sanchez, nella pirotecnica sconfitta del Cile contro la Francia. Non la migliore gara dell’attaccante dell’Inter con la maglia della Roja.

SVIZZERA

Yann Sommer*

  • Danimarca-Svizzera 0-0, sabato 23 marzo, ore 20 – Amichevole: intorno al 24′ del primo tempo, Yann Sommer ha piegato in maniera innaturale la caviglia sugli sviluppi di un calcio d’angolo per i danesi. Soccorso dallo staff medico, inizialmente ha provato a rimanere in campo, dando forfait al 37′ e chiedendo la sostituzione. Al suo posto Yvon Mvogo. Si attendono aggiornamenti sulle condizioni del portiere, uscito comunque sulle sue gambe.
  • Irlanda-Svizzera, martedì 26 marzo, ore 20.45 – Amichevole

*Dopo l’infortunio alla caviglia subito in Danimarca-Svizzera, Sommer ha lasciato il ritiro ed è tornato a Milano per accertamenti.

FRANCIA

Benjamin Pavard, Marcus Thuram

  • Francia-Germania 0-2, sabato 23 marzo, ore 21 – Amichevole: brutta partita per la Nazionale francese, che perde 2-0 contro i tedeschi. Tutti e due gli interisti Benjamin Pavard e Marcus Thuram sono partiti da titolari: il primo da difensore centrale in una linea a quattro vicino a Upamecano, il secondo da centravanti in un tridente completato da Dembelé e Mbappé. Pavard è rimasto in campo tutta la gara, Thuram è stato sostituito dopo 61 minuti da Giroud al termine di una prova incolore.
  • Francia-Cile 3-2, martedì 26 marzo, ore 21 – Amichevole: la Francia vince, ma i due nerazzurri rimangono marginali, entrambi in panchina al fischio d’inizio, con il solo Thuram in campo all’85’.

CANADA

Tajon Buchanan

  • Canada-Trinidad e Tobago 2-0, domenica 24 marzo, ore 3 italiane – Spareggio qualificazione Coppa America: il Canada si è qualificato per la Coppa America nella gara da dentro o fuori valida per i playoff della Concacaf Nations League, vincendo 2-0. Tajon Buchanan è partito da titolare in un 3-4-3 agendo da esterno destro di centrocampo, ha rimediato un’ammonizione al 42′ ed è stato sostituito dopo 80 minuti sul punteggio di 1-0 per i canadesi.

SCORRI SCHEDE>>>