11 Giugno 2012

“Giovani movimenti”: Bessa, Romanò, Benedetti,Gerbo ed un giovane portiere. Ecco le ultime

Dopo una stagione da incorniciare per le giovanili dell’Inter, gli osservatori in giro per l’Italia e l’Europa in cerca di giovani talenti non potevano non fermarsi in casa nerazzurra. Tante giovani promesse nel vivaio interista che, al termine di un campionato da ricordare, iniziano a far gola a molte squadre.

Le ultime indiscrezioni arrivano dal fronte Daniel Bessa. Per l’italo-brasiliano, nonostante il brutto infortunio al ginocchio riportato nella finale Scudetto Primavera contro la Lazio, ci sarebbero molte squadre intenzionate ad accaparrarselo, ma l’ipotesi più viva è quella di un prestito. Prestito che con ogni probabilità dovrebbe essere al Chievo nell’ambito dell’arrivo di Andreolli in nerazzurro. Il sogno del giocatore invece, stando a quanto riporta FCInter1908, sarebbe quello di completare la sua maturazione nel Borussia Dortmund per poi tornare all’Inter.

Un futuro a Verona potrebbe profilarsi anche per il capitano dei campioni d’Italia Primavera. L’Hellas Verona infatti, sarebbe sulle tracce di Romanò. Gli scaligeri non sembrano allettati dall’idea di un prestito secco ed avrebbero già chiesto il giocatore ai nerazzurri. Nerazzurri che però non vorrebbero perderlo a titolo definitivo.

Situazione ancora non chiara invece per Simone Benedetti. Il giocatore, in comproprietà tra Inter e Torino, dopo aver militato nel Gubbio nella scorsa stagione, è in attesa di conoscere il suo futuro. Sulle sue tracce ci sarebbe il Bologna, ma ulteriori sviluppi potrebbbero esserci solo dopo un incontro tra le società che ne detengono il cartellino. Bologna che, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe interessato anche a Juan Jesus.

Alberto Gerbo, centrocampista a metà con il Gubbio, diventerà di nuovo un giocatore interamente dell’Inter prima di essere ceduto in prestito, mentre arriva dal Città di Castello Group un giovane portiere classe 1996: Giovanni Ranieri.