GiovanInter: Pasa parla di Stramaccioni e del suo ritorno!
Negli ultimi anni l‘Inter ha mostrato grande interesse verso la crescita e la valorizzazione dei propri giovani, cercando di dar vita ad un processo di crescita che possa permettere ai propri giovani talenti il salto dalle giovanili al calcio che conta. Interessante a riguardo l’intervista rilasciata da Simone Pasa ai microfoni di Calciomercato.com , nella quale il giovane calciatore parla di Inter e della sua nuova esperienza al Varese.
Il calciatore inizia parlando proprio della sua nuova squadra e degli obiettivi per la stagione che verrà:
“Per me qui era tutto nuovo, è stata davvero una bella emozione vedere tutto questo interesse nei miei confronti. Varese è una piazza molto importante che lotta sempre per restare al vertice ma nel contempo è una realtà tranquilla che ti permette di lavorare bene”. “La serie A è il sogno di tutti, quando uno gioca a questi livelli è l’obiettivo principale”. Pasa parla anche della scorsa stagione, soffermandosi su Andrea Stramaccioni:
“Io credo che il mister non abbia avuto colpe. Dopo gennaio ci sono state una serie di infortuni gravi che hanno inciso pesantemente su tutto il proseguo della stagione. E’ stata più una questione di sfortuna che di demeriti”.
Continua parlando delle proprie caratteristiche e della propria posizione in campo: “ Sono un calciatore abbastanza completo, ho una buona intelligenza tattica e ho i piedi buoni. Devo migliorare sull’ aggressività e ovviamente anche nel saper leggere alcune situazioni di gioco soprattutto quando sono schierato in difesa perchè è un ruolo che ricopro solo da anno, visto che prima giocavo da centrocampista centrale o da interno di centrocampo”. Infine, chiude parlando del suo futuro e del ritorno in nerazzurro: “L‘Inter è una delle realtà migliori del calcio europeo, sono cresciuto lì e lavorerò per tornarci”.