Trapattoni: “L’Inter? Oggi è stata trascinata dal suo entusiasmo”
L'ex allenatore ha parlato dello scudetto dell'89' e della vittoria nerazzurra contro i blucerchiatiL’ex allenatore dei nerazzurri, Giovanni Trapattoni, che ha compiuto ieri 79 anni, ha rilasciato un’intervista esclusiva durante la trasmissione Che Tempo che fa. Si inizia con una domanda riguardante la vittoria dello scudetto dei record nella stagione 1988-1989: “Quell’ esperienza coincise con l’inizio del mio rapporto con i tedeschi. Quando Rumenigge si ritirò diventò il vicepresidente della Federazione e da quel momento ci siamo sempre sentiti”.
Poi ha raccontato il suo esordio, a San Siro, con la maglia del Milan, avvenuto nel 1958 in una partita contro il Como: “La notte prima non ho dormito. Quando sono sceso in campo, non sentito la pressione. Il Meazza è uno stadio prestigioso”. Su Sampdoria-Inter: “Il grande entusiasmo gli ha permesso di segnare cinque reti”.
Chiosa finale dedicata al Var: “Questa tecnologia umilia gli arbitri. Sicuramente produce giustizia, ma il calcio è bello perché vive di ciò che si può vedere”.