Affare Giroud, Diaconale al veleno: “I media del nord tifavano affinché andasse all’Inter”
Il portavoce della Lazio, torna a parlare della trattativa last minute riguardo l'attaccante campione del mondo con la FranciaOlivier Giroud, un nome che ha tenuto banco per tutta la finestra invernale di calciomercato. L’attaccante del Chelsea, andrà in scadenza a giugno e negli ultimi giorni di mercato era stato accostato anche alla Lazio di Simone Inzaghi. Il francese sarebbe stato l’ideale vice Lukaku per i nerazzurri, stesso discorso per quanto concerne i laziali e Ciro Immobile. A bloccare qualsiasi tipo di passaggio però, è stato il Chelsea stesso.
Arturo Diaconale, portavoce della Lazio, ha parlato del mancato arrivo in bianconceleste del campione del mondo. Lo ha fatto attraverso la sua pagine Facebook: “Il mancato arrivo in Italia del campione del mondo francese Olivier Giroud consente di compiere una riflessione sulla bizzarria della stampa e dei media sportivi del nostro Paese. La bizzarria in questione non è quella dei giornali e dei media del Nord che facevano il tifo affinché Giroud andasse all’Inter. I lettori e gli ascoltatori di questi organi d’informazione sono in gran parte settentrionali ed in buona parte interisti. Per cui c’è un comprensibile motivo commerciale per questo tipo di tifo. La bizzarria, invece, sta in quei media che hanno sottolineato come l’interessamento della Lazio per il giocatore del Chelsea avrebbe dimostrato che la società biancoceleste ed il suo presidente vogliono sul serio puntare alla Champions League e, magari, anche allo scudetto”.
“Secondo gli autorevoli opinionisti di questi media, dunque, non sarebbero i risultati ottenuti fino ad ora a legittimare ed a rendere concrete le ambizioni della Lazio, ma solo il tentativo di compiere un colpo prestigioso nel mercato invernale. Come dire che non conta il lavoro di anni ed anni su un progetto di crescita, ma solo i soldi da spendere sulla roulette delle compravendite di gennaio. Bizzarro, no, un atteggiamento del genere? Certo, ma a bizzarrie dei media non stiamo affatto scarsi. A dimostrarlo c’è l’indifferenza anche di parecchi giornalisti romani sul numero che spetterebbe all’eventuale primo scudetto dell’era Lotito. Terzo, dopo quelli leggendari del ’74 e del 2000? Oppure quarto dell’intera storia della Società Sportiva Lazio?.”
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=olMAf” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/