La situazione non sta assumendo contorni grotteschi, ma ormai ridicoli. Il leggero caos, fisiologico, nel finale del Derby di Milano si è ritorto in maniera incredibile contro l’Inter. Come di consueto, quando c’è da punire l’Inter la mano diventa insolitamente pesante.
Quello che è successo ha del clamoroso infatti. Prima le accuse per un inesistente sputo di Lautaro Martinez a Theo Hernandez, poi, ora le squalifiche. Come riportato sul comunicato ufficiale della Lega Serie A, Simone Inzaghi è stato squalificato per un turno, e Alessandro Bastoni addirittura per due, per espressioni ingiuriose rivolte al direttore di gara a fine partita. Per il numero 10 argentino invece una multa di 10 mila euro.
Il comportamento dei due è sicuramente da condannare, ma è ridicola una presa di posizione tanto netta e dura nei confronti dell’Inter, proprio nel momento più delicato della stagione: non c’è mai stata tanta decisione verso altre squadre che hanno anche fatto peggio…
Bonucci in Supercoppa fu solo multato. Nulla di strano insomma, siamo solo alle solite. Ora a Napoli sarà ancora più dura.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento