9 Marzo 2020

Gli auguri dell’Inter per Veron e Djorkaeff: “La maglia si deve portare con umiltà”

Il 9 marzo compie gli anni anche l'Inter

E’ una data particolare, importante per tutto il mondo nerazzurro: il 9 marzo 1908 nacque l’FC Internazionale Milano. Il club oggi compie dunque 112 anni ma non è l’unico: in 87 presenze con la maglia nerazzurra ha segnato 30 reti, di cui una – contro la Roma – che resterà nella storia del calcio italiano. Stiamo parlando naturalmente di Youri Djorkaeff che oggi compie 52 anni. Solo due stagioni a Milano ma tanta grinta: buon compleanno anche a Juan Sebastian Veron.

Ecco gli auguri dell’Inter:

“La maglia dell’Inter non è facile, bisogna capirne tutta la storia. È una cosa che si merita, si deve portare questa maglia con umiltà”. Per Youri Djorkaeff, assorbire, vivere la filosofia nerazzurra è sempre stato fondamentale per dare tutto in campo e anche per questo è rimasto nel cuore dei tifosi. La sua immagine fissata nell’abbonamento della stagione 1997/1998 è simbolo di bellezza, forza, classe: la sua rovesciata realizzata il 5 gennaio del 1997 contro la Roma è un gesto tecnico che combina nella sua essenza la voglia di vincere per la squadra e quella di stupire i tifosi.
Il 9 marzo non è una data come le altre, si festeggia la storia interista, fatta di talento, passione, momenti indimenticabili, ricordi indelebili e grandi campioni.
I migliori auguri da parte di FC Internazionale Milano e di tutti i tifosi interisti a Youri Djorkaeff”.

“Una carriera come una lunga storia d’amore. Juan Sebastian Veron per tutti gli amanti del calcio è sinonimo di talento, passione, magie, quelle regalate nei suoi due anni in nerazzurro, tra il 2004 e il 2006, quando ha portato la sua classe a servizio dell’Inter. 74 presenze e 4 reti, la più bella segnata il 20 agosto 2005 allo stadio “Delle Alpi”: gol decisivo della Supercoppa Italiana 2005. 
Un talento cristallino grazie al quale ha contribuito in maniera determinante alla conquista di 1 Scudetto, 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana.
Il 9 marzo non è una data come le altre, si festeggia la storia interista, fatta di passione, momenti indimenticabili, ricordi indelebili e grandi campioni. 
Da parte di FC Internazionale Milano tanti auguri alla “Brujita” Juan Sebastian Veron, che compie oggi 45 anni!”

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=0kdVs” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/zhang-orgogliosi-di-essere-parte-di-milano-ce-un-legame-profondo-con-la-citta-e-lo-stadio/