7 Giugno 2023

Da Gnonto a Tielemans: idee di mercato per l’Inter dalle retrocesse

Tante occasioni interessanti dalle grandi deluse del calcio europeo

Wilfried Gnonto #29 of Leeds United applauds the fans as he is substituted during the Emirates FA Cup Third Round replay Leeds United vs Cardiff City at Elland Road, Leeds, United Kingdom, 18th January 2023 (Photo by Mark Cosgrove/News Images)

SERIE A

Sono già retrocesse Sampdoria e Cremonese. Quest’ultime non hanno offerto granché in termini di prestazioni individuali, con i soli Gabbiadini e Okereke, che potrebbero essere considerati come eventuali opzioni per rimpolpare il reparto offensivo. Troppo poco.

Diverso il discorso di Spezia ed Hellas Verona, che si giocheranno la salvezza allo spareggio finale: in questa stagione, i liguri hanno rispolverato M’Bala Nzola, che con i suoi 13 gol è quarto a pari merito nella classifica dei marcatori. L’angolano potrebbe rappresentare una concreta opportunità per allungare le opzioni in attacco. All’Inter, poi, è stato accostato anche Emil Holm, così come Josh Doig, per quanto riguarda la squadra veneta. Due esterni, che potrebbero tornare a fare gola ai nerazzurri, specie se a prezzo di saldo.

Nella Cremonese, infine, ci sarebbe anche Carnesecchi, in prestito però dall’Atalanta, alla quale tornerà al termine della stagione.