Categories: Inter News

Godin: “Per Conte ho cambiato testa e fisico: ho vinto la sfida con me stesso. Lukaku importantissimo per noi”

Intervistato dai canali ufficiali nerazzurriil difensore dell’Inter Diego Godin ha parlato della prossima partita contro lo Shakhtar Donetsk: “Conosciamo bene la squadra di Luis Castro, abbiamo visto la partita contro il Basilea e abbiamo studiato tramite dei video. Loro amano tenere palla, si abbassano e ripartono, sfruttano molto le fasce. Hanno qualità e dovremo essere bravi noi a pressarli e trovare le giocate per fare male soprattutto con i nostri compagni che possono fare la differenza nell’uno contro uno“.

Godin continua: “Siamo un bel gruppo e lo siamo sempre stati, abbiamo tanti bravi ragazzi e questa è la cosa principale per andare avanti: avere armonia in spogliatoio e calciatori di qualità. Siamo contenti, siamo nella situazione in cui vogliamo essere: giochiamo una competizione importante e stiamo crescendo. Nella mia carriera con i compagni ho sempre cercato un buon feeling, cerco di stare bene con tutti e quella è sempre stata una mia caratteristica.

Il difensore torna sul lavoro svolto per seguire i dettami di Antonio Conte: “Ho dato il massimo per tradurre sul campo le indicazioni del Mister, diverse da quello che hanno caratterizzato il mio percorso negli anni precedenti. Ho dovuto cambiare la testa e il fisico, non è stato facile ma ho capito la sua idea, come vuole portare avanti la squadra e penso di aver vinto quella sfida con me stesso. Adesso è più facile aiutare i compagni, essere leader in campo con le idee del Mister e anche fuori“.

Spazio ad un elogio per Lukaku e l’intero reparto offensivo: “Romelu è importantissimo per il nostro sistema, è cresciuto tanto, anche mentalmente. Gli attaccanti sono il vertice del nostro gioco. Tutto finisce lì, per tenere palla, per andare nello spazio. Se loro stanno bene e fanno quello che chiede il Mister è difficile difendersi per gli avversari”.

>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<

Raffaele Digirolamo

Recent Posts

La ThuLa contro il Venezia per sbloccarsi: cosa manca da 8 mesi

Thuram e Lautaro vogliono trascinare l'Inter

9 minuti ago

Ecco come il calendario di Serie A a gennaio può incidere sullo Scudetto

Per l'Inter ci sono occasioni da non sbagliare

1 ora ago

Tracciato il futuro della difesa: De Vrij garanzia, esame per Bisseck

L'Inter valuta tutte le opzioni per la difesa che verrà

2 ore ago

Inter, il sostituto di Frattesi è UNO solo: derby di mercato col Milan

Chiaro l'obiettivo in testa dei nerazzurri per la mediana

2 ore ago

Newsletter sull’Inter gratis e settimanale: online il nostro nuovo numero

È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…

3 ore ago