1 Luglio 2019

Godin: “All’Inter per vincere, ho grande entusiasmo. Ho già parlato con Recoba e Vecino”

Questa mattina l'Inter ha annunciato l'acquisto del difensore ex capitano dell'Atletico. Il calciatore è arrivato dalla Spagna a parametro zero

Era ormai noto ma mancava ancora l’ufficialità. Diego Godin e l’Inter si erano avvicinati e legati diversi mesi fa. L’addio del difensore al suo amato Atletico Madrid era arrivato durante la scorsa stagione e le voci che lo accostavano ai nerazzurri erano diventate certezze con il passare delle settimane. L’uruguaiano è stato presentato questa mattina alle 6 in punto. Con un video in grande stile, a cui la società ci ha abituato fin dalla scorsa estate, i tifosi hanno potuto gioire per il primo vero colpo di mercato dell’era Conte.

Il passo successivo sono state le dichiarazioni di rito, che Godin ha appena rilasciato ad InterTV: “Sono venuto all’Inter per vincere, per dare il massimo, per dare tutto me stesso: anima e corpo, dentro e fuori dal campo. Per me inizia una nuova sfida e una nuova esperienza. L’Inter è una grandissima squadra, molto importante, tra le più grandi in Europa. Ho tantissima voglia di continuare a competere ad alti livelli, di continuare a dare il massimo dentro e fuori dal campo per aiutare questa grandissima squadra a raggiungere obiettivi importanti”.

“Ho parlato con entrambi, soprattutto con Matias, che è un mio compagno di nazionale. Mi ha parlato molto bene della squadra, della città e soprattutto delle ambizioni del club in queste stagioni, di quelli che sono gli obiettivi. Ho tantissima voglia di cominciare e avere già un amico dentro lo spogliatoio per me è molto importante: sicuramente mi aiuterà a conoscere i compagni”.

“È un’esperienza che conoscerò giocando, ma è un calcio che seguo sin da piccolo, visto che in Uruguay si vede tanto il calcio italiano. Ho tante aspettative e grande entusiasmo. Non vedo l’ora, la Serie A mi attrae, sarà una grande sfida. Arrivo con grande voglia e questo mi aiuterà di sicuro a rendere tutto più bello. Cercherò di dare il massimo dentro e fuori dal campo per aiutare la squadra e i miei compagni”.

“Ho scelto l’Inter perché è un grandissimo club, una grande squadra, con tantissima storia. Ha grande ambizione e voglia di raggiungere traguardi importanti. Io proverò a dare il mio apporto, a dare tutto dentro e fuori dal campo: proverò ad aiutare i miei compagni e ad aiutare il club per raggiungere traguardi importanti. Ho scelto l’Inter perché ha un progetto sportivo ambizioso, vuole tornare a vincere ed è una grandissima squadra in Europa e a livello mondiale”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/Inter/status/1145678446124662785″]

https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/inter-e-uruguay-godin-e-solo-lultimo-di-una-lunga-serie-ecco-tutti-gli-uruguagi-della-storia-nerazzurra/

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com