Intervistato dalla testata tedesca RP, l’esterno sinistro dell’Inter Robin Gosens dimostra di avere già le idee chiare rispetto ai suoi obiettivi per la prossima stagione. Il tedesco ha raggiunto Milano a gennaio, ma fino al termine della stagione ha trovato poco spazio. In primis a causa del recupero dall’infortunio muscolare patito a fine novembre, che lo ha costretto ai box fino ad inizio marzo, e poi a causa di un Ivan Perisic in forma straripante, che gli ha lasciato solamente le briciole. Qui di seguito le sue dichiarazioni.
Prossimi obiettivi – “Il mio obiettivo è quello di essere titolare dell’Inter nella mia posizione preferita in campo. Ecco perché il mio focus è già sulla nuova stagione. Sono felice di andare in vacanza dopo una stagione difficile. Avendo giocato raramente, non vedo però l’ora di iniziare ad allenarmi. A breve ricomincerò a prepararmi per essere al top della forma sin dal primo giorno”.
Nazionale – “Ho avuto una conversazione con il CT Hansi Flick: mi ha chiarito ancora una volta che devo mettere minuti nelle gambe con l’Inter per riprendere il ritmo, ma mi ha anche detto che la porta della Nazionale è aperta per me, se gioco regolarmente. È tutto nelle mie mani: il mio obiettivo e sogno è prendere parte al prossimo Mondiale”.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento