Graziani: “Inter-Juventus? Higuain ha fatto gol da 3 metri: se Handanovic avesse fatto 2 passi in avanti…”
L'ex calciatore di Torino, Fiorentina e Roma dice la sua su una delle partita più discusse degli ultimi anniIl fischio finale di Inter-Juventus è arrivato ormai da più di 5 giorni, eppure le polemiche e le critiche, con diversi bersagli, non accennano a placarsi.
Oltre all’arbitro Orsato, protagonista in negativo della sfida, il tecnico Luciano Spalletti e diversi elementi della rosa nerazzurra sono stati indicati come responsabili per i gol subiti nel finale. Ecco le considerazioni di Francesco Ciccio Graziani a Premium Sport, partendo da una riflessione sul portiere Samir Handanovic: “Penso che sia uno dei più forti in Europa, però, su una palla inattiva, non va bene che resti fermo sulla linea con Higuain che ti segna a 3 metri dalla porta. Se ti rivedi l’azione devi darti anche due schiaffi, sai che devi prendere la palla con le mani, fai due passi e urli poi: ‘Mia’ e la palla è tua.
Al centro delle discussioni anche il cambio fra Icardi e Santon, deciso da Spalletti nel finale: “Se fosse finita 2-1, il cambio Icardi-Santon avrebbe dato forza a Spalletti. Doveva mettere Eder, mantienendo invariato il piano tattico: è uno rapido, veloce. Icardi-Santon è un cambio sbagliato in tutti i sensi”.
LEGGI ANCHE – Spalletti in conferenza: “Santon o Dalbert? Ho già deciso. Sul mio futuro…”
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LAUTARO MARTINEZ NON SI FERMA PIU’: ALTRO GOL IN COPA LIBERTADORES