22 Maggio 2017

Grazie ad Inter, CSI e Suning nasce “Un gol per ripartire”: ecco di cosa si tratta

Tutti i dettagli del progetto finanziato dalla società milanese

Oggi l’Inter, rappresentata dal suo vicepresidente Javier Zanetti, è presente a Tolentino, nelle Marche, per dare ufficialmente il via al progetto “Un gol per ripartire”. Di chiarire di cosa si tratta ci ha pensato l’ufficio stampa del Comune interessato: “Il 22 maggio il Ludobus nerazzurro carico di materiali ed energia sportiva è a Tolentino, dove verrà realizzato un impianto sportivo polivalente. Diverse altre azioni di responsabilità sociale, messe in campo dalla società interista e dall’ente di promozione. In estate centri estivi e animazione. “Un Gol per Ripartire” è quello segnato dall’Inter, su assist del Centro Sportivo Italiano. Il più importante ente di promozione sportiva in Italia, ha infatti messo in campo – a seguito del terribile sisma, che ha coinvolto l’Italia centrale – una campagna di solidarietà #UnGolperRipartire a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto”.

A commentare questa iniziativa è intervenuto anche Vittorio Bosio, Presidente del CSI: “Lo sport ha il suo cuore pulsante nelle comunità, in particolare in quelle più in difficoltà, segnate dal disagio sociale ed economico. Voglio ringraziare F.C. Internazionale e Suning Sports per avere investito sul CSI e su un progetto in cui lo sport sarà strumento di riscatto per tante comunità segnate dal terremoto. Con loro anche il Comune di Tolentino che contribuirà alla realizzazione dell’impianto sportivo”.

L’impianto nascerà in viale Vittorio Veneto, una delle zone più colpite dal sisma, dove era presente in passato un campetto di calcio a 7: “Determinante il contributo di Suning Sports, concretizzatasi attraverso la donazione di 200.000€ che serviranno alla realizzazione delle opere necessarie per questa struttura polivalente che sarà a disposizione degli oltre 20.000 abitanti dell’area di Tolentino, 5.000 dei quali si sono ritrovati senza abitazione a causa delle conseguenze del sisma. 5.000 sono anche i giovani abitanti di età inferiore ai 14 anni”

progetto inter tolentinoprogetto inter tolentinoprogetto inter tolentino

ZANETTI PRESENTE A TOLENTINO PER “UN GOL PER RIPARTIRE”