Grygera presenta lo Slavia Praga: ”L’allenatore ricorda Conte, vi svelo i punti di forza”
La squadra ceca è la prima avversaria dell'Inter in Champions: fischio d'inizio fissato alle ore 18.55Zdenek Grygera, ex difensore della Juventus e della Nazionale ceca, si è concesso ai microfoni di Tuttomercatoweb per parlare e presentare lo Slavia Praga che quest’oggi sfiderà l’Inter a San Siro alle ore 18.55 per il match d’esordio del girone F di Champions League.
Ecco le sue parole: ”E’ la squadra più forte da noi, in Repubblica Ceca. Il club è stato rilevato da un gruppo cinese che sta investendo tanto in termini economici. L’allenatore è molto bravo, somiglia un po’ proprio a Conte dal punto di vista della preparazione dei giocatori. Punta molto sulla fatica, fa correre tanto i ragazzi e in campo si vede. Prepara ogni gara nei singoli dettagli, cambia spesso modulo e anche interpreti a seconda della partita e della competizione”.
I segreti dello Slavia: “Corrono e stanno bene fisicamente. E in più tutti gli 11 in campo sanno esattamente cosa fare nelle fasi di gioco perché l’allenatore ha lavorato tanto sui piccoli dettagli. I giocatori si conoscono e qualcuno è in rosa da tanto tempo. Penso per esempio a Soucek, doveva partire ma alla fine ha scelto con la società di restare rinnovando per giocare la Champions. Ed è un pezzo importantissimo della rosa dello Slavia. In estate è partito Kral per andare allo Spartak Mosca oltre ad un paio di altri buoni giocatori, ma il resto della squadra è insieme da 2-3 anni e in campo sa come muoversi in modo organico. Credo che la chiave, in ottica Slavia, sarà sulla spinta degli esterni offensivi e dei terzini”.
La forza dell’Inter: “La qualità è tutta dalla parte dell’Inter, mi pare evidente. I nerazzurri hanno iniziato ora un nuovo percorso, hanno cambiato tanto anche se i risultati iniziali stanno dando ragione alla società. La Juve per me resta avanti, ma Napoli e Inter possono certamente dire la loro da qui a fine stagione”.
I pericoli maggiori per Conte: “L’attacco dello Slavia sa cosa fare, anche se spesso gli interpreti cambiano da campionato a coppa. Non posso non nominare il capitano Skoda, ma pure l’esterno olandese van Buren che è molto forte e infatti sta giocando spesso titolare. E poi cito Olayinka. Ma tutti loro non sono al livello di Lukaku, ammesso che giochi”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xzNAy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.800 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-slavia-praga-le-probabili-formazioni-lukaku-non-vuole-mancare-scalpita-lazaro/