TS – Guardiola scarica Danilo: l’Inter ha già ricevuto il gradimento del calciatore
Il terzino brasiliano si avvicina ai nerazzurriNonostante la buona prestazione di ieri sera contro il Chievo, in cui era chiamato a sopperire l’assenza per squalifica di Danilo D’Ambrosio, Cedric Soares a fine stagione non verrà riscattato dall’Inter. Era stato messo in chiaro allo stesso ragazzo già a gennaio al momento dell’ingaggio in prestito, specificando che sarebbe arrivato come rincalzo del titolare D’Ambrosio in seguito all’infortunio di Sime Vrsaljko. Anche lo stesso croato tornerà all’Atletico Madrid il prossimo anno, visto che i guai fisici accusati in questa stagione hanno indotto i nerazzurri a non esercitare un diritto di riscatto per un calciatore dalle condizioni precarie.
Da qui, l’idea sorta poche settimane fa di rinforzare la corsia di destra con un nome altisonante, di esperienza e con un curriculum ricco di trofei, vale a dire Danilo. Il terzino del Manchester City sembra aver chiuso la sua esperienza in Inghilterra dopo essere stato scaricato da Pep Guardiola. Negli ultimi anni, con lo stesso allenatore spagnolo, si è rivelato un vero e proprio jolly difensivo, giocando sia su entrambe le fasce che – all’occasione – da incursore di centrocampo.
Il suo contratto, come ricordato questa mattina da Tuttosport, andrà in scadenza nel 2022, ma l’impressione è che il pressing dell’Inter possa facilitare la sua cessione. D’altronde, Danilo ha già espresso il suo gradimento alla meta nerazzurra e a fine campionato potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca.
Top&Flop di Inter-Chievo: Asamoah è un trattore, Icardi frastornato
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com