30 Gennaio 2012

Guarin all’Inter: è fatta!

E la favola ebbe il suo lieto fine. Dopo settimane di voci e smentite, avvicinamenti e brusche frenate, finalmente Fredy Guarin è diventato un giocatore nerazzurro. Manca ancora l’ufficialità che dovrebbe arrivare in giornata, ma ormai tutto è stato definito: il centrocampista colombiano vestirà già da questa settimana la casacca nerazzurra e arriverà alla corte di Ranieri sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Le cifre dell’operazione non sono ancora ben definite, ma si parla di un versamento da parte di Moratti di 1,5 milioni per il prestito e circa 11 per l’eventuale riscatto. Guarin è controcampista che coniuga ottime doti tecniche e atletiche, è dotato di un gran tiro e non pecca nemmeno nel gioco aereo. Grande combattente della mediana pare il sostituto ideale (chissà, forse anche in chiave futura) di Stankovic e arriva a rinforzare il reparto dell’Inter che a detta di tutti era più in diffcoltà.

Intanto pare che Thiago Motta resterà comunque in nerazzurro almeno fino a giugno, quando verranno eventualmente riprese le trattative col PSG. Ottima notizia anche questa della conferma dell’italo-brasiliano, in quanto Guarin non potrà essere impiegato in Champions.