25 Febbraio 2014

Guarin, giuramento d’amore: “Oggi mi sento più forte e il rinnovo con l’Inter lo firmerei a vita!”

Parole che suonano come una dolce musica per i tifosi interisti quelle rilasciate dal centrocampista colombiano Fredy Guarin ai microfoni di Andrea Paventi di Sky Sport 24.

Il calciatore nerazzurro, che dopo aver smaltito le scorie del mercato invernale è tornato ad offrire prestazioni convincenti con la maglia dell’Inter, ha parlato di tanti temi, dall’acquisto di Hernanes a quello che sarà il suo rinnovo del contratto, e lo ha fatto giurando amore eterno alla Beneamata. Queste le sue parole sulla trattativa con la Juventus:

“Dopo quello che è successo, ho dovuto lavorare ancora di più perché i tifosi si aspettavano di più. Anche io ho pensato di dover dare di più, la squadra ha bisogno di me e io voglio farla vincere, dare tutto per l’Inter e per i tifosi che hanno sempre creduto in me. Devo dare una risposta e la sto dando piano piano. L’episodio invernale con la Juve? Mi ha fortificato tantissimo, mi ha fatto imparare tanto come uomo e come calciatore. Ora sono tranquillo e felice, il mister sa cosa posso dare e sono tranquillo. Posso fare ancora meglio”.

Infine le parole sul rinnovo e su Thohir:

“Il Presidente sapeva il giocatore che ero. Abbiamo parlato del rinnovo e tra poco lo faremo di nuovo. Io voglio dimostrare di essere un giocatore da Inter e aggiungo che adesso mi sento pronto anche a firmare a vita per i nerazzurri, se me lo propongono non ci penso due volte?.