Guarin: “Ho scelto l’Inter 2 anni fa, ora voglio restare a lungo”
Emozionato, carico e sorridente: dopo l’esordio con la maglia nerazzurra nell’ultima sfida di campionato contro il Genoa, è tempo di presentazione per Fredy Guarin.
“E’ un sogno che si avvera: da due anni, parlando con Cordoba, avevo deciso di venire all’Inter ed ora finalmente sono qui” si presenta così in conferenza stampa il colombiano, che ci tiene innanzitutto a ringraziare la società per aver creduto in lui nonostante l’infortunio: “Per me è una grande motivazione”.
“Finalmente sono arrivato nel club che sognavo e non voglio restare solo per 6 mesi: voglio rimanere qui a lungo” continua il centrocampista ex Porto ed aggiunge che farà di tutto pur di giocare titolare: “Accetterò qualsiasi decisione del mister riguardo alla mia posizione in campo:voglio giocare!”
Inevitabili le domande sul misterioso infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi 5 mesi. Dopo aver ringraziato lo staff medico interista per averlo aiutato a recuperare, Guarin spiega che: “Mi sono fatto male con la Colombia a novembre e dopo 4-5 giorni ho avuto una ricaduta. Con il Porto non ho trovato continuità perché mi allenavo qualche giorno con il gruppo e qualche giorno da solo, ma ora finalmente ne sono uscito”.
Qualche parola poi sulla stagione sfortunata dell’Inter: “L’Inter è abituata a lottare per il titolo. La crisi di quest’anno la vivo con normalità, ci può stare un’annata storta. Sento una grande responsabilità perché voglio dare il mio contributo per ripartire” ma non tutte le speranze sono perse: “Terzo posto? Difficile certo, ma non impossibile”.
Dopo un grande in bocca al lupo al collega milanista Alexandre Pato per un pronto rientro dal suo infortunio, si conclude la conferenza stampa di presentazione di Fredy Guarin. Da tutto il popolo interista, tanti auguri per un futuro vincente in maglia nerazzurra!