1 Giugno 2014

MERCATO – La Juve vuole Guarin: potrebbe lanciare una proposta indecente.

Guarin Isla: sull’asse Torino-Milano si lavora allo scambio

La Juventus rincorre Fredy Guarin da prima che il colombiano vestisse la maglia nerazzurra, quando proprio Beppe Marotta lo aveva praticamente già ingaggiato per poi rinunciarvi a favore di Martin Caceres. Ad Antonio Conte l’arrivo del centrocampista nerazzurro sarebbe particolarmente gradito e quindi la trattativa con l’Inter è ricominciata, sempre nel segno però degli asti che il mancato scambio Vucinic-Guarin ha lasciato.

In realtà l’Inter sarebbe ben disposta a portare a trovare un ragionevole accordo: a Mazzarri piace tanto Isla e quindi i nerazzurri chiederebbero semplicemente uno scambio tra i due calciatori, che preveda (e ci mancherebbe) un adeguato conguaglio economico. Su questo punto la Juventus sembra però voler far la voce grossa, come se Guarin in fondo non interessasse più di tanto. La Gazzetta dello Sport riferisce infatti di una prima proposta che i bianconeri dovrebbe far recapitare all’Inter: uno scambio alla pari tra i due giocatori.

Se accadrà, avrà di certo il sapore di una provocazione e probabilmente farà si che il braccio di ferro tra le due società prosegua per diverse settimane. Intanto l’Inter vara anche le alternative: si parla di Manolo Gabbiadini e Luca Marrone come possibili altre pedine di scambio. Tutto dipende però dalla volontà di trattare della Juventus.