16 Agosto 2014

MERCATO – Cambio di rotta del MU: nel mirino non più Vidal, ma Guarin!

Guarin Manchester United: dall’Inghilterra le voci di una nuova trattativa.

Una nuova e interessante indiscrezione di mercato arriva stamane da oltremanica: seconda quanto riportato dal Daily Star infatti, Fredy Guarin sarebbe il nuovo principale obiettivo di mercato di Van Gaal, viste le difficoltà incontrate dal manager dei Red Devils per arrivare ad Arturo Vidal. Sarebbe un clamoroso colpo di scena in una trattativa che va avanti ormai dall’inizio di questa sessione di calciomercato e che, paradossalmente, sta condizionando i movimenti di più di un club di Serie A. Alla finestra infatti anche il Napoli, che non vede l’ora di arrivare a Fellaini e quindi attende che gli inglesi trovino presto un sostituto.

Neanche nel giorno dell’esordio in Premier League, il Manchester United smette di tenere col fiato sospeso il mercato italiano. Certo è che l’Inter potrebbe essere fortemente interessata a chiedere spiegazioni: il prezzo minimo del suo centrocampista colombiano è fissato a 15 milioni di euro. Se dovesse arrivare un’offerta più alta, Guarin farà le valige. Mazzarri non gli ha concesso molti minuti in questo pre-campionato: una sua cessione porterebbe in rosa giocatori più funzionali al suo progetto tattico, come Biabiany, oppure più graditi, come Rolando. Potrebbe rimanere soddisfatta anche la Juventus, che pensava proprio al nerazzurro per rimediare all’eventuale partenza di Vidal, ma che anche senza qualche soldo in più nelle casse sarebbe lieta di tenersi stretto il centrocampista cileno.

Tutto rimane comunque ancora molto incerto, pero quest’anno il Manchester United vuole vendere e comprare in Italia, ed è probabile che prima o poi ci riuscirà.