Guarin – “Mou è il numero uno! Con Mazzarri…”
Il suo nome è finito sul taccuino di molti club importato, primo fra tutti il Chelsea di José Mourinho, per via delle sue ultime buone prestazioni: la sensazione è che bisognerà attendere comunque tutto il mese di gennaio per capire se Fredy Guarin rimarrà un giocatore dell’Inter o si trasferirà altrove. Intanto, da Medellin, il colombiano ha concesso un’intervista al portale colombiano Futbolred, in cui he definito Mourinho “semplicemente il numero uno” e in cui ha parlato anche della sua Inter, oltre che del Mondiale in Brasile.
INTER – Ecco le dichiarazioni di Guarin a proposito della sua esperienza in nerazzurro: “Col nuovo tecnico, Walter Mazzarri, è iniziato un nuovo progetto che è ancora in corso. Sono certo che con pazienza e con lavoro, col passare del tempo metteremo a posto le cose“.
MONDIALE – Sulla qualificazione al Mondiale della sua Nazionale, Guarin commenta: “E’ un sogno che si è realizzato, adesso dobbiamo prepararci al meglio per arrivare agli alti livelli di cui ci sarà bisogno in Brasile. Il gruppo che ci toccherà sembra facile ma non è così. E poi, al Mondiale tutte le squadre si preparano per vincere questo gruppo e tra Grecia, Giappone e Costa d’Avorio nessuna farà eccezione. Dovremo essere tutti al top della condizione, sarà un momento molto importante della carriera di tutti i miei compagni. Dobbiamo essere sempre ai massimi livelli – conclude il colombiano – e lavorare bene coi nostri club, perché non si possono dare vantaggi a nessuno“.