Achraf Hakimi si è ripreso l’Inter. Dopo settimane di critiche, l’esterno marocchino è tornato ad inserire la modalità turbo e a sfrecciare ad alta velocità sull’out di destra. Non solo: ha anche segnato una doppietta che spazza via ogni dubbio sulla bontà del suo acquisto.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Hakimi non poteva rispondere meglio a chi dubitava e forse continua a dubitare delle sue capacità.
Ad Hakimi, a Conte ma soprattutto all’Inter serviva una serata così per buttarsi alle spalle un momento sicuramente non esaltante. Mancava il suo completo inserimento per poter dire che l’Inter è davvero tornata grande.
Dalla sua parte Hakimi ha anche la giovane età, come sottolineato da Conte nel post partita. Giocare ogni 3 giorni non lo ha sicuramente aiutato da assimilare i meccanismi difensivi ma Achraf ha sicuramente tutto quello che serve per essere la dinamite che Conte aspettava per far esplodere definitivamente il suo 3-5-2. “E’ come un velociraptor perché si nutre di spazi e di palloni sulla corsa”, bentornato Achraf.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 8 – Doveva battere un colpo, ne ha battuti due: povero Hickey, lo sognerà di notte. Mescola esplosività e tecnica: i gol, non a caso, arrivano col mancino, l’altro piede. Come per dire a Darmian: “La fascia è ancora mia…”.
CORRIERE DELLO SPORT 8 – Quando attacca fa paura, si fa vedere quando difende, poi segna un gol più da centrocampista che da difensore. Si ripete nel secondo tempo, confezionando un’altra gemma.
TUTTOSPORT 7.5 – Sgomma sulla fascia come a inizio stagione e segna una scintillante doppietta. Prima rete da consumato stoccatore, la seconda grazie a una irresistibile discesa.
PASSIONE INTER 8 – Viene finalmente messo nelle condizioni di avere spazio per galoppare e diventa un treno inarrestabile. Sbaglia qualche cross di troppo nel primo tempo, ma trova due gol di pregevole fattura. Bentornato Marrakech Express.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani