Handanovic: da intoccabile a partente? Intanto nessun passo avanti per il rinnovo
Questo potrebbe essere l’ultimo derby di Samir Handanovic a difesa della porta dell’Inter. Lo rivela ‘La Gazzetta dello Sport’ che dalle proprie colonne spiega come il portiere sloveno abbia ricevuto un’offerta di rinnovo da parte della società nerazzurra fino al 2019. Il nodo è l’ingaggio: al momento il portiere sloveno guadagna poco più di 2 milioni di euro, l’offerta salirebbe a 2,7 bonus compresi. Ma per l’entourage di Handanovic non è abbastanza perché la richiesta è ferma sui 3 milioni di euro, tanto quanto altri top dell’Inter. La dirigenza nerazzurra nonostante la stima incondizionata per il giocatore, non intende arrivare a quelle cifre dovendo tenere sempre d’occhio il bilancio e i parametri del FPF.
Come scrive la Rosea:”ET e l’Inter si rendono perfettamente conto di poter perdere un giocatore eccellente: degli ultimi 8 rigori (dall’aprile 2014 a oggi), Samir ne ha parati ben 7 (Maxi Lopez e Cassano una stagione fa; Larrondo, Cossu, Toni 2 volte e Konoplianka quest’anno) prendendo gol solo da Berardi (Sassuolo). Mostruoso. E l’intervento del presidente in arrivo potrebbe risultare decisivo”.
Tuttavia, Handanovic vorrebbe prender parte alla Champions League la prossima stagione e potrebbe farlo nella Roma, squadra che lo desidera fortemente. “Se dovesse partire per una squadra da Champions, ecco che l’Inter non si farebbe trovare impreparata: Petr Cech (32 anni) viene dato per bloccato col benestare di Mourinho, poi Sergio Romero (28), il costoso Mattia Perin (22) e Marco Sportiello (22) sono gli eventuali sostituti” conclude ‘La Gazzetta dello Sport’.